Introducendo la connettività IoT sui macchinari prodotti, diventa possibile accedere a un mondo ricco di nuove possibilità. Il vantaggio più immediato è la possibilità di controllare tutto il parco macchine da remoto e poter intervenire a distanza. Questo è solo il primo passo. Grazie alla connettività IoT si possono aprire opportunità decisive e impattanti per il business.
Con i macchinari connessi diventa infatti possibile introdurre servizi ad elevato valore aggiunto, che modificano in maniera significativa il modo in cui il cliente lavora con la macchina. Questi servizi consentono di conquistare nuovi segmenti di mercato e di fidelizzare i propri clienti, spostando il piano della competizione dal confronto tradizionale performance/prezzo al pacchetto di servizi offerti.
Cosa significa per un imprenditore investire in IoT? Significa scoprire nuovi mondi in cui l’utilizzo di macchinari, che possono essere governati da remoto in modo sempre più preciso, porta concreti vantaggi per il business. Significa aumentare la fidelizzazione dei clienti. Significa incrementare il valore dei prodotti e dei servizi.
Significa preparare i propri macchinari al salto generazionale che sta arrivando.